
UN BAGNO SICURO PER I NOSTRI NONNI
Una casa più sicura e accessibile? Per i nostri nonni sì, soprattutto negli ambienti in cui possiamo incontrare più difficoltà di movimento e dove si nascondono le maggiori insidie in fatto di rischio cadute, ovvero il bagno.
Vi proponiamo alcune soluzioni che si integrano perfettamente con lo stile dell’ambiente bagno, strumenti che offrono un sostegno ai movimenti dei vostri anziani del cuore.
INGRESSO AGEVOLE IN DOCCIA

Una cabina doccia senza barriera o soglia in vetro rende il bagno più accessibile a persone di tutte le età e con diversi livelli di mobilità e spesso può essere un’opzione meno costosa.
La doccia walk in è la soluzione migliore: riduce il problema e la difficoltà di entrare e uscire dalla vasca da bagno o dal piatto doccia perché non ci sono barriere o impedimenti di altro genere.
UNA SEDUTA COMODA E SICURA

Il sedile ribaltabile da muro, con e senza gambe, è una soluzione studiata nei minimi dettagli per garantire comodità e sicurezza sotto la doccia per gli anziani o per chi ha disabilità fisiche.
La seduta ergonomica con tecnopolimeri ribaltabile verso il muro per ridurre al minimo l'ingombro, nonché la finitura antiscivolo e i solidi supporti in alluminio pressofuso, assicurano una seduta totalmente confortevole e sicura sotto la doccia.
I materiali che sono stati utilizzati per la sua costruzione (polipropilene, alluminio e acciaio inox) garantiscono invece massima igiene del prodotto che è facilmente lavabile e una lunga resistenza nel tempo senza la necessità di una manutenzione costante.
UNA PRESA ROBUSTA

La barra ribaltabile per disabili e anziani come quella di KDesign è realizzata in acciaio laccato, ha una portata massima fino a 125 kg, per una presa robusta e sicura. Può essere montato accanto al wc o al lavabo, per una sicurezza maggiore di disabili, anziani e in generale di chi ha difficoltà di movimento.
Scoprili tutti sul nostro shop online!