Vai direttamente ai contenuti
PANTONE 13-1023 PEACH FUZZ: ECCOLO, IL PANTONE COLOR OF THE YEAR 2024

PANTONE 13-1023 PEACH FUZZ: ECCOLO, IL PANTONE COLOR OF THE YEAR 2024






    Dopo il Viva Magenta del 2023, Pantone sceglie un color pesca delicato, romantico, morbido. Una tonalità dall’aria un po’ retrò, meno aggressiva, sensuale, che inneggia invece alla gentilezza e alla calma. 









    «Nella ricerca di una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore e moderna eleganza. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno» ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, presentando il Peach Fuzz.









    Il colore, che già era apparso sulle passerelle, nel settore beauty e in quello digital, è pronto a fare il suo ingresso anche nell’interior design. 





    In questo campo il Peach Fuzz è foriero di sensazioni di comfort: «Promuovendo sensazioni di delicato calore, sia che appaia su una parete dipinta, nell’arredamento della casa o che funga da accento all’interno di un motivo».











    (nell'immagine la collezione di Spoonflower per Pantone)





    Anche dal punto di vista degli abbinamenti, il Peach Fuzz è incredibilmente versatile. Funziona bene con il “tono su tono”, associato al rosa antico, al rosa pastello, al un magenta tenue, a un beige rosato. Oppure si presta ai contrasti, accostato a tinte come l’anice, il giallo mango, alcuni verdi e dei blu molto scuri e profondi.





    Il Peach Fuzz è il 25esimo Pantone Color of the Year. Il primo fu il Cerulean nel 1999 che, con la sua calma e stabilità, era la tonalità perfetta per l’ingresso nel nuovo millennio.





    Che ne pensate?





    Tags:





    Pantone, pianetaffari, Pantone Color of the Year, pantone color, peach fuzz, pantone 2024, pantone color of the year 2024


    Torna al blog